Informativa semplificata - (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs.n.196/2003)

Finalità del trattamento dei dati

Il servizio “Notify”, usufruibile tramite l’utilizzo della presente APP, ha lo scopo di consentire all’Utente il controllo delle principali operazioni bancarie tramite le notifiche inviate alla APP installata su dispositivi smartphone oltre che la gestione di funzioni di sicurezza.

Il servizio “Notify” è predisposto per le Banche Clienti di Phoenix Informatica Bancaria SpA.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali, avviene nel rispetto delle previsioni del D.Lgs. n. 196/2003 (Codice Privacy).

Vengono trattati i dati strettamente necessari per il perseguimento delle finalità indicate, indispensabili per il corretto funzionamento dell’applicazione che permette, a titolo di esempio non esaustivo, la ricezione di notifiche di sicurezza e il blocco dell’utenza Inbank.

Rischi specifici

Nel contesto di un uso responsabile e consapevole del proprio dispositivo terminale, si raccomanda in particolare all’Utente di verificare preliminarmente le impostazioni del dispositivo, soprattutto quelle relative ad una condivisione automatica dei dati (ad es.: dati salvati in memoria, rubrica, geolocalizzazione, microfono, videocamera). L’APP non necessita in linea generale di particolari funzioni: nel caso di attivazione di specifici servizi che le richiedessero, l’Utente verrà avvisato preventivamente.

La presente APP è un'applicazione bancaria, per cui l’Utente deve poter riporre la massima fiducia sulla sicurezza delle transazioni effettuate per suo tramite. Al fine di garantire la sicurezza dell’operatività bancaria, l’applicazione non permette l’attivazione, e quindi l’accesso al servizio, ai dispositivi con funzioni attive di Jailbreak (iOS), che consentono di usufruire di meccanismi di distribuzione di applicazioni e pacchetti anche non firmati alternativi a quelli ufficiali dell'App Store, o di rooting (Android), che conferiscono all’Utente poteri di amministrazione tecnica del dispositivo particolarmente potenti ed invasivi.

Comunicazione dei dati.

I dati, comunque non soggetti a diffusione, rimangono esclusivamente sui server di Phoenix Informatica Bancaria S.p.A. opportunamente protetti.

Consenso al trattamento.

Installando l’APP, quindi attraverso una Sua azione positiva, Lei esprime il consenso al trattamento.

Se non vuole prestare il consenso, non deve avviare l’installazione.

La revoca del consenso è sempre possibile tramite la disinstallazione dell’APP.

La cancellazione dei dati è sempre possibile attraverso la funzione “disabilita il tuo numero” disponibile all’interno dell’APP, una volta effettuato l’accesso.

Titolare del trattamento.

Titolare del trattamento è la società Phoenix Informatica Bancaria S.p.A., via Segantini 16-18, 38122 Trento (TN) – ITALIA.

Le eventuali richieste di accesso ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy vanno rivolte a: Phoenix Informatica Bancaria S.p.A., via Segantini 16-18, 38122 Trento (Italia), e-mail: privacy@phoenixspa.it.